FORMAZIONE CLASSI:CHIARIMENTI

A seguito delle numerose istanze pervenute a questa istituzione di cambio classe si precisa nuovamente che non è possibile effettuare uno spostamento essendo i gruppi classe stati formati secondo i criteri noti, presenti nei Regolamenti di istituto consultabili  nella sezione dedicata del sito. E' necessario precisare che nella domanda di iscrizione è stata data la possibilità di esprimere o la preferenza relativa ad un compagno o la prefernza della sezione, non è possibile accontentare entrambe le richieste. La preferanza tra compagni, inoltre, viene accolta se reciproca e se confermata dai docenti del grado di provenienza che sulla base del profilo degli  studenti in uscita  forniscono informazioni al fine di formare gruppi classe eterogenei.
Non costituisce priorità l'aver avuto una sorella/ fratello frequentante negli anni passati ma solo se  ancora frequentante.

Si vuole rassicurare altresì che in caso di  difficoltà con i libri di testo, gli alunni incontreranno disponibilità da parte dei docenti a trovare una soluzione al fine di contenere la spesa..Sarà, inoltre, attivo  un servizio di di comodato d'uso sui libri disponibili a scuola anche se diversi da quello adottati; in caso di necessità di collaborare con altre famiglie per l'accompagnamento o o il prelievo, sarà possibile delegare anche un genitore diverso dalla propria classe, si ricorda anche che gli alunni delle classi parallele hanno tutti il medesimo orario d'uscita.

Le istanze pervenute dunque non potranno essere accolte  restando confermati i gruppi classe come resi noti.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.19/05/2019